venerdì 7 gennaio 2011

Complessi d'ordine sessuale



Diverso tempo fa Salvatore chiedeva, su Yahoo!Answers, informazioni su Villarosa (frazione del comune di Martinsicuro, Abruzzo, sul fiume Tronto), dove avrebbe trascorso le sue prossime vacanze. «Si è scelto di fare una vacanza a Villarosa di Martinsicuro, mi sapreste dire che posto è non lo conosco. Grazie.»

Ahi lui, a giudicare dalle prime risposte, questo Martinsicuro pare sia proprio un postaccio. Una cittadina tranquilla di giorno, adatta alle famiglie, ma guai a girare di notte, «pieno di borseggiatori, delinquenti e prostitute, Martinsicuro e soprattutto Villa Rosa è la patria della prostituzione adriatica,» dice Alessandro.pe (che ha un feedback di 37% di risposte migliori). The Maui è un altro avventore del blog, che ha una percentuale di risposte migliori più bassa di Alessandro, ma con i suoi 1500 punti è già salito al livello tre. In questo caso la miglior risposta è la sua; tranquillizza Salvatore così: «è vero che è una zona piena di prostitute, ma lavorano in appartamenti e in modo molto riservato. (si vendono dei libretti con fotografie e numeri di cellulare, nella zona di Martinsicuro, Villa Rosa e Alba Adriatica; ce ne sono centinaia sparse nei vari condomini della zona). Questo però non ti deve assolutamente allarmare perché tu non vedrai niente, a meno che non prendi la macchina e vai lungo la Bonifica del Tronto e allora lì battono sulla strada.»

Non ti preoccupare, non vedrai nulla. Soprattutto non sentirai nulla. Più di tutte sembra essere questa la preoccupazione della popolazione. Ma, si sa, le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa. Ci ha pensato allora il sindaco di Martinsicuro (Abramo Di Salvatore, centrodestra) il 15 settembre scorso con un’ordinanza che accostava stranamente nel suo oggetto il «divieto di disturbo e di lesione della civile convivenza» e la «repressione dello sfruttamento della prostituzione.» Era la nota ordinanza sugli “amplessi hot” che vietava e multava (pena pecuniaria di 500€!) la prostituzione nei condomini quando «venga accertato che essa provochi disturbo alla tranquillità degli altri residenti o offenda la civile convivenza per le modalità con cui essa si svolge.» Insomma quando sia verificato dalle forze dell’ordine, sollecitate dai condomini, che gli orgasmi in condominio sono troppo rumorosi. Ma se il problema è di decenza/ordine pubblico, a seguire la lettera della norma, bisognerebbe accertare innanzitutto che tali amplessi rumorosi provengano esattamente da un rapporto mercenario, e non coniugale; in quest’ultimo caso, infatti, non vi è pena applicabile (schiamazzi notturni?). L’ordinanza suona più o meno così: se il vostro amplesso è a pagamento, siate silenziosi; se è gratuito, urlate e ululate, nessuno infierirà. Bisogna poi immaginare il controllore che irrompe nelle camere da letto a misurare gli orgasmi in decibel e a cercare le prove del pagamento del rapporto. Ma spesso gli sbirri e i carabinieri al proprio dovere vengono meno. Speriamo non indossino l’alta uniforme.

Ma in quel di Martinsicuro la tenace lotta alla prostituzione non finisce qui. Ci ha pensato quest’altra volta l’assessore regionale ai lavori pubblici Angelo Di Paolo (PdL) e ce ne dà notizia nientepopodimenocché il Guardian, tradotto dal Fatto Quotidiano e citato da Internazionale. Sia detto per inciso, il Guardian ricorda come Di Paolo sia «un uomo noto per le sue reazioni forti. Qualche anno fa, quando era sindaco del paese di Canistro, divenne celebre per aver sparato ad un rapinatore di banca che aveva poi inseguito e catturato.” Non è uno di quelli vanno tanto per il sottile, e a mali estremi, estremi rimedi: per facilitare il controllo della Bonifica del Tronto (dove le lucciole battono sulla strada, come diceva The Maui) la soluzione è «taglio della vegetazione intorno e lungo le sponde del fiume Tronto.»  Deforestazione. All’incirca 30 ettari di terreno. Il Wwf è già sul piede di guerra. Ma la giunta provinciale precisa: si tratta di un intervento di riqualificazione urbana, costruiremo piste ciclabili, allargheremo la strada fino a 10 metri e mezzo, un bell’intervento da 140 mila euro. Più asfalto, meno prostitute.

Addio Bocca di Rosa, con te se ne parte la primavera.

1 commento:

  1. Cito direttamente dall'autore "Quanno se parla de mignotte je interessa a tutti".
    LoSdegno

    RispondiElimina